VERO O FALSO?

Scopri tutte le leggende metropolitane del mercato immobiliare

Pubblicato il 7 febbraio 2018 nella categoria Consigli compravendita

PRIMA CERCO CASA POI VADO IN BANCA A CHIEDERE UN MUTUO.

FALSO. Quasi ogni giorno ci capita ancora di dover sfatare questa convinzione, spesso perché sono le stesse banche a consigliare i propri clienti di trovare un immobile prima di far partire le pratiche di mutuo. Voglio farti una domanda: se trovassi la casa dei tuoi sogni, attivassi le procedure di richiesta di mutuo e nel frattempo la casa venisse venduta…come ti sentiresti? Il primo passo è farsi prequalificare finanziariamente dalla banca, cioè capire in base ai propri redditi qual è l’importo massimo di mutuo che puoi ottenere. Solo in un secondo momento, una volta trovata la casa dei tuoi sogni, si procederà a far valutare la casa dal perito della banca.

HO ACCETTATO UN’OFFERTA VINCOLATA ALLA DELIBERA DI MUTUO, QUINDI HO VENDUTO.

FALSO. Vedi sopra…se il potenziale acquirente che ha formulato un’offerta per casa tua non è ancora mai andato in banca, come puoi essere sicuro che gli verrà concesso un mutuo? Diciamocelo…tutti prima o poi nella vita ci siamo innamorati di qualcosa che in realtà non potevamo permetterci di acquistare…e se fosse questo il caso del tuo potenziale acquirente? Ti troveresti ad aspettare 30/60 giorni la risposta di una banca senza poter far visionare ad altri potenziali acquirenti la tua casa, perdendo magari ottime opportunità per poi ricevere una risposta negativa dovendo ricominciare tutto da capo.

È UN MIO DIRITTO CONOSCERE TUTTE LE SPESE ACCESSORIE ALL’ACQUISTO PRIMA DI FARE UN’OFFERTA.

VERO. Anzi…perché non prima di vedere la casa? Se vuoi acquistare una casa e hai definito un budget, come puoi essere sicuro di non “sforare” se non conosci tutte le spese accessorie che dovrai affrontare? Per questo motivo abbiamo scelto di darti l’opportunità di scaricare direttamente dal nostro sito un preventivo dettagliato direttamente dalla pagina di promozione della casa. In questo modo non ci saranno sorprese e potrai acquistare in totale serenità.

SE INCARICO Più AGENZIE DELLA VENDITA, VENDERÒ PIÙ IN FRETTA

FALSO. In questo modo si ha solamente l’illusione di avere più opportunità. Facciamo un esempio pratico: se dovessi affrontare una causa legale, andresti da 5 o 6 avvocati dicendo loro “pagherò chi vincerà la mia causa”…oppure intervisteresti vari avvocati scegliendo poi il più adatto a rappresentarti e gli affideresti il compito di difenderti? Preferisci avere 5/6 agenzie che “dicono” di lavorare per te oppure preferisci avere un professionista serio che si occupa realmente della vendita di casa tua?

GLI INDIRIZZI DELLE CASE IN VENDITA NON SONO MAI QUELLI ESATTI.

VERO E FALSO. Ci siamo chiesti più volte come mai ricevessimo tante chiamate di clienti che ci chiedevano l’esatta ubicazione dell’immobile in vendita, nonostante nei nostri annunci ci sia sempre l’indirizzo corretto degli immobili con tanto di geolocalizzazione google. Non conoscendo la risposta abbiamo chiesto direttamente a loro. Ci hanno raccontanto di aver fissato appuntamenti con altre agenzie, per poi ritrovarsi a vedere immobili in tutt’altra via rispetto a quella indicata. Per evitare quindi di perdere nuovamente tempo hanno iniziato a chiedere l’indirizzo corretto. Ti starai sicuramente domandando perché succede questo…succede perché molte agenzie lavorano senza incarico perciò hanno paura che chi cerca casa (o colleghi di altre agenzie) contattino privatamente il proprietario. VenditaFast lavora unicamente con incarichi in esclusiva, per questo possiamo indicare gli indirizzi esatti degli appartamenti ed evitare di mostrare ai potenziali acquirenti appartamenti non adatti a loro, facendo così risparmiare tempo anche al venditore con visite inutili.

Tag:, , ,

Hai una domanda?
Siamo a tua disposizione.



Accetto i termini della Privacy Policy